Progetto Scuola Vela

Per il terzo anno consecutivo è iniziato il Progetto “Vela Scuola” che vede la collaborazione del ns. Circolo – riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela fin dal 1964 – con l’Istituto Comprensivo “E.Medi” di Porto Recanati(MC).
Quest’anno saranno coinvolti oltre 220 ragazzi per ben 9 classi – n. 1 3a Elementare – n. 4 – 5a elementari – n. 5 – 1a Media.
Il Prof. Giuseppe Perfetti guiderà i ragazzi nelle lezioni frontali in aula e l’Istruttore Fiv Cesare Torres li accompagnerà nelle uscite in acqua seguendo il programma concordato con il Prof. Prosperi.
Tempo permettendo le uscite in acqua potranno essere anche anticipate rispetto al programma concordato fermo restando le procedure autorizzative che il nostro Circolo deve svolgere presso la Federazione Italiana Vela.
Noi siamo già pronti fin da questo fine settimana.

For the third year the “Vela Scuola” Project has begun.
Our Sailing Club – recognized by the Italian Sailing Federation since 1964 – reinforce his cooperation with Institute “E.Medi” of Porto Recanati (MC).

This year over 220 students will be involved from 9 classes – n. 1-3rd Elementary – n. 4-5th year – n. 4-1st Medium.
Prof. Giuseppe Perfetti will guide the students in the classroom lectures and the Fiv Cesare Torres Instructor will accompany them in the Sailing Flights according the Prof. Prosperi agreed schedule.

Weather permitting the Sailing Flights can also be anticipated with respect to the agreed schedule without prejudice to the authorization procedures that our Club must carry out at the Italian Sailing Federation.
We are ready to go as early as this weekend.

Cordialmente,
La Segreteria