Sarà una giornata caratterizzata da tanti eventi sportivi quella di domenica 31 luglio al Circolo Vela Porto Recanati. Si disputeranno infatti ben tre Regate: il “Trofeo Memorial Andrea Rossi,” giunto alla sua quinta edizione, la “Coppa delle Ginestre” altro appuntamento che il Circolo portorecanatese organizza da oltre vent’anni e il Trofeo Open Bic, regata anche questa diventata una classica per la categoria.
Il “Trofeo Andrea Rossi” è un evento challenger permanente, aperto a tutte le classi, che si svolge ogni anno, per ricordare, il socio e consigliere del Circolo portorecanatese, prematuramente scomparso nel dicembre del 2017. I premi sono gentilmente offerti dalla famiglia.
Contemporaneamente si disputerà la 25° edizione del Trofeo delle Ginestre riservato alla Classe Optimist, a cui parteciperanno squadre agonistiche provenienti dai Circoli Vela della Regione. Il Trofeo è un importante appuntamento per Porto Recanati e per lo sport e un’ottima premessa per la Vela e per il suo futuro dove i giovanissimi atleti delle Scuole Vela iniziano a cimentarsi con l’agonismo.
Domenica 14 agosto si disputerà la Coppa Ceriana il trofeo storico che il Circolo Vela organizza fin dalla sua fondazione; il 21 agosto sarà la volta del Palio Velico di San Giovanni; la stagione agonistica si concluderà il 17 e il 18 settembre con il Campionato Zonale Windsurf.