Vela Day 2022

Torna, il 2 e il 5 giugno, l’appuntamento con il Vela Day.

Il Circolo Vela Porto Recanati partecipa anche quest’anno all’iniziativa, perché condivide con la Federvela l’obbiettivo di aumentare i livelli di attività fisica dei giovani attraverso il dinamismo della vela, che dà loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e li aiuta ad acquisire comportamenti corretti, il tutto a contatto con il mare e con la natura, imparando quindi a rispettarla e a prendersene cura. La vela in fondo non è solo uno sport ma una scuola di vita a 360°.

In occasione della manifestazione, il Circolo aprirà le porte della sua storica sede in via I° Maggio (Lungomare Sud) a tutti per far conoscere le sue attività, come regate e corsi di vela che saranno fruibili da metà giugno, per far provare l’emozione di un’uscita in barca, per insegnare un po’di nautica e per far godere delle bellezze del nostro mare.

Per chi vorrà cimentarsi non ci sono costi, i minori dovranno essere accompagnati da un genitore.

La manifestazione è, come sempre, organizzata dalla FIV (Federazione Italiana Vela), in collaborazione con Kinder Joy of moving e le Società affiliate per promuovere la cultura del mare e lo sport della Vela anche attraverso appuntamenti come il Vela Day.

L’evento è dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire quanto sia affascinante questo sport.